Casa Salea
Quando penso a Casa Salea penso ai suoi abitanti, persone disponibili ed accoglienti.
Riflettendo su questo e sulla sensazione di serenità che ho provato passando del tempo in loro compagnia, ho progettato una casa su misura dei loro sogni e dei loro desideri.
Casa Salea, si trova al piano primo di un piccolo condominio, composto da tre unità abitative. Entrando troviamo un ingresso attrezzato con mobili contenitivi che apre lo sguardo sulla sala da pranzo. Il grande ambiente open space ospita la cucina, realizzata su misura dall’ azienda Aster e il soggiorno con caminetto, in cui gli arredi dallo stile caldo e moderno creano uno scenario davvero accogliente.
Passando alla zona notte si trovano le camere dei bambini, un bagno e la camera da letto padronale con bagno dedicato ad uso esclusivo.
Proprio nei bagni si è scelto di osare maggiormente, con colori e finiture davvero particolari.
Il bagno in corridoio, dai toni delle pietre e dei materiali naturali, in cui è presente lo stesso pavimento in legno, con assi a correre dell’ azienda Itlas, viene reso ancora più importante grazie all’ utilizzo di rivestimenti a tutt’ altezza costituiti da grandi lastre in gres effetto pietra.
Il bagno della camera è una vera e proprie esplosione di colore, interamente realizzato sui toni caldi del rosa, con i suoi rivestimenti Clay Grace dell’ azienda Mirage e i sanitari color Ninfea dell’azienda Cielo Ceramica.
Ogni scelta progettuale è il frutto di un’ attenta analisi Feng Shui eseguita sulla casa e suoi suoi abitanti, sono state prese in considerazione gli ambienti e le direzioni favorevoli, gli elementi e le caratteristiche necessarie per il raggiungimento del benessere dell’ equilibrio percepito all’ interno della casa.
23 Luglio 2023