Casa Eudy
Scegliere il nome della propria casa è un’ azione che invito a fare sempre quando approccio ad un nuovo progetto.
Conferire un nome alla casa crea istantaneamente un legame, dal momento che con il nome si associa un’ identità, quella dello spirito della casa, della sua anima.
Casa Eudemonia, più conosciuta come Casa Eudy, nasce con un desiderio d’ amore, la creazione di un nido sicuro nel quale far crescere una famiglia.
Il primo passo è stato individuare con i miei clienti i bisogni, le necessità e le aspettative che la famiglia aveva traslocando in questa nuova casa.
L’ obiettivo era costruire un luogo in cui amore, allegria, funzionalità e gioco si mescolassero per creare un qualcosa di unico.
La scelta della collocazione degli ambienti, dei colori e dei materiali sono stati il risultato di un’ attenta e individuale analisi Fengh Shui, che ha riguardato per prima cosa la casa e la correlazione con i suoi abitanti.
La distribuzione dello spazio inizia con l’ ingresso su un ampio open space in cui si contrappongono le linee sinuose del morbido e ampio divano, la sala da pranzo e la cucina Modulnova arricchita da inserti realizzati a mano.
La consolle all’ ingresso prosegue fino alla nicchia in cui è stato progettato un piccolo studio.
A dividere la zona giorno dalla zona notte una porta scorrevole in legno a tutta altezza, realizza, la cui finitura è in continuità con l’ arredo adiacente.
Passando alla zona notte si trovano: la camera padronale con bagno esclusivo, due camere singole e un altro bagno ad uso comune.
La camera da letto padronale è stata progettata sfruttando tutto lo spazio a disposizione, una lunga porzione di corridoio che conduce ad essa è infatti stata trasformata in cabina armadio, il cui è esterno è stato rivestito da un elegante carta da parati a tema floreale.
Anche il bagno della camera è stato pensato per assecondare le esigenze della committenza, al suo interno si trovano i sanitari di Ceramica Cielo, un’ ampia doccia e un lavabo a colonna completamente realizzato a mano.
Di grande effetto anche il secondo bagno, in cui il tema del gioco si manifesta nella scelta dei rivestimenti, una moltitudine di piastrelle esagonali sui toni freddi del blu, del glicine e del bianco latte.
A valorizzare maggiormente gli ambienti sono state scelte luci dell’ azienda Viabizzuno.
MARCHI E RIVENDITORI
CUCINA MODULNOVA E ARREDI – IL PRISMA (RIMINI)
ILLUMINAZIONE – VIABIZZUNO
RIVESTIMENTI – ARKè (SANTARCANGELO)
FALEGNAMERIA – ALMADERALAB
20 Luglio 2023